Chi siamo

Vincenzo Monti è il fondatore e titolare dello studio Monti Interni . uno studio con sede a Brescia specializzato in molteplici temi progettuali : interior design, ristrutturazioni, riqualificazioni, restyling per residenze private e commerciali.

Grazie ad una strategia imprenditoriale e ad uno spirito creativo e innovativo, negli anni Vincenzo Monti ha saputo mettere a disposizione dei clienti risposte qualificate in grado di trasformare le esigenze estetiche e funzionali in soluzioni ottimali e personalizzate con il desiderio di “prendersi cura” dei luoghi che ci circondano, senza negarli o trasfigurarli, piuttosto evidenziandone i valori esistenti, non lesinando ricerca e impegno anche a fronte di piccoli temi per soddisfare pienamente ogni singola esigenza.
La versatilità produttiva ma prima di tutto la flessibilità di pensiero, permettono di sviluppare proposte sartoriali che possano arricchire il progetto interpretandone lo spirito attraverso un linguaggio inedito. Lavorazioni ad alto valore aggiunto, cura dei dettagli, competenza nella scelta dei materiali, esperienza e capacità di estrarre da ciascuno di essi l’essenza più vera per esaltarla e ampliarne le possibilità di utilizzo.
Segno distintivo nella progettazione degli interni sono una creatività eclettica , un’armonica compresenza di linguaggi diversi finalizzati a creare intime atmosfere dove architettura, materiali, colori e forme inseguono un’estetica di qualità tesa a rendere più intima e personale la casa di ogni cliente, garantendo un risultato pienamente rispondente alle aspettative, ai gusti e alle esigenze di ogni committente.
La sua filosofia: riportare esclusività e bellezza nei gesti della quotidianità, non legarsi ad uno stile unico, bensì a un progetto, attingendo da ogni aspetto della cultura e ponendo al centro dell’attenzione il proprio metodo di lavoro fatto di passione e impegno che esclude ogni frettolosa approssimazione.
Concezione fondante è la stretta collaborazione con qualificati artigiani coinvolti come metodo di lavoro irrinunciabile, sperando di far cogliere in chi incontra il nostro lavoro la nostra idea di design: un’idea di progresso, che incarna e vuole tramandare valori positivi e prospettive profondamente umane, un progetto totale che dà emozione e qualità a chi ci circonda.
Un’alternativa al nonsenso del consumismo.